News

Mercoledì, 09 Aprile 2014
M&P al fianco di RTR nell’acquisizione di due impianti per 20,2 MWp totali da EDF Energies Nouvelles
Image

M&P al fianco di RTR nell’acquisizione di due impianti per 20,2 MWp totali
da EDF Energies Nouvelles

Moroni & Partners è orgogliosa di essere ancora una volta al fianco di RTR - Rete Rinnovabile come advisor tecnico nell’ultima acquisizione di due impianti fotovoltaici da 13,5 MWp e 6,7 MWp a Priolo ed ad Augusta in provincia di Siracusa.
L’elevata esperienza e l’approfondito know-how tecnico hanno permesso a M&P di vedere riconfermato il proprio ruolo di partner di fiducia di RTR, leader europeo nella produzione di energia solare, che con questa transazione raggiunge 119 impianti fotovoltaici in Italia, 318 MWp di capacità installata e 430 GWh di energia prodotta ogni anno. Gli impianti, costruiti ed allacciati dalla filiale del colosso francese EDF Energies Nouvelles, generano una quantità di energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno annuo di elettricità di 11.000 famiglie e risparmiano ogni anno l\'emissione di 16mila tonnellate di Co2 in atmosfera.

M&P festeggia con RTR questo grande traguardo.

Chi è RTR  (www.rtrenergy.it)
RTR è il leader di mercato in Italia e in Europa nella generazione di energia elettrica da impianti fotovoltaici con una capacità installata complessiva di circa 318 MWp. RTR possiede e gestisce 119 impianti situati in posizioni strategiche in tutto il territorio nazionale. RTR e il suo azionista, il fondo di private equity Terra Firma, lavorano insieme per far crescere e sviluppare quella che è già una piattaforma tecnologica best-in-class.

Chi è Terra Firma  (www.terrafirma.com)
Fondata da Guy Hands nel 1994, Terra Firma è uno dei fondi di private equity leader in Europa. Terra Firma è specializzata nell’acquisizione e nella ristrutturazione di imprese operanti in settori industriali strategici, concentrando gli investimenti su   operazioni di  private equity,  immobiliari e infrastrutturali. Negli ultimi 19 anni Terra Firma ha investito più di 16 miliardi di capitale e completato transazioni con enterprise value aggregato pari a 45 miliardi di euro.

Chi è EDF Energies Nouvelles (www.edf.com)
EDF Energies Nouvelles è una filiale del Gruppo EDF dedicata alle energie rinnovabili. Presente in 18 paesi, EDF Energies Nouvelles è un operatore leader sul mercato internazionale della produzione di elettricità verde. La società  gestisce lo sviluppo e l\'implementazione di progetti nel campo delle energie rinnovabili con uno sviluppo incentrato soprattutto sull\'eolico (on-shore/off-shore) e sul fotovoltaico.