News

Giovedì, 04 Gennaio 2018
M&P al fianco di Tages Helios nell’acquisizione di 35 impianti per una potenza totale di 51 MW
Image

Moroni & Partners è lieta di annunciare di aver svolto servizi di Technical Advisory a favore di Tages Helios per l'acquisizione di 51 MW di impianti fotovoltaici da Seci spa (Gruppo Maccaferri). Il portafoglio comprende 35 impianti fotovoltaici dislocati in Puglia, Sicilia ed Emilia Romagna.

Tages Helios è il fondo infrastrutturale gestito da Tages Capital che è interamente dedicato nel settore fotovoltaico italiano e questa transazione espande in modo significativo il proprio portafoglio di attività in Italia, raggiungendo una potenza di 208 MW, che genera complessivamente circa 290 GWh all’anno, una quantità di energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno di elettricità di oltre 100 mila famiglie e consente un risparmio annuo di circa 152 mila tonnellate di CO2 in atmosfera.

Il CEO di M&P Mauro Moroni commenta così l’acquisizione:

“Con questa operazione consolidiamo ancor di più il nostro rapporto di collaborazione con Tages e l’accompagnano verso obbiettivi sempre più ambiziosi di consolidamento. Le importanti novità introdotte dal GSE a fine anno contribuiranno ancor di più ad una velocizzazione della clusterizzazione di impianti, anche problematici, accelerando definitivamente il mercato delle operazioni di M&A.”