News

Giovedì, 22 Gennaio 2015
M&P E KENERGIA: SOLAR BREEDER DIVENTA INTERNATIONAL
Image

Moroni & Partners è lieta di comunicare che, durante il “World Future Energy Summit” tenutosi ad Abu Dhabi dal 19 al 22 gennaio 2015, è stato presentato l’accordo concluso con Kenergia per la creazione di Solar Breeder International” (SBI).

Questo il nome della nuova società attraverso la quale si intende esportare su scala internazionale il progetto “Solar Breeder”, intrapreso con successo in Marocco nell’ambito dell’Associazione RES4MED e finalizzato allo sviluppo di un distretto industriale autoalimentato. Nello specifico il distretto sarà alimentato da un impianto fotovoltaico dotato di accumulo elettrochimico e costruito con componenti ed ingegneria prodotti grazie a imprese italiane selezionate per la qualità dei prodotti e dei servizi, con la collaborazione di imprese locali.

Basandosi sul modello marocchino ma adattandosi a nuovi contesti geografici, SBI punta alla creazione di altri insediamenti industriali a cui potranno unirsi ulteriori aziende e prevede investimenti in 5/6 paesi per circa 140 milioni di euro, dei quali circa 70 milioni saranno a carico della SBI. 

L’Ing. Mauro Moroni, CEO di Moroni & Partners, dichiara: "Da parte nostra abbiamo subito accolto con entusiasmo l’invito e la nuova sfida che ci ha proposto Simoni. Questa nuova iniziativa si inserisce nella nostra strategia di internazionalizzazione e apre la nostra società ad opportunità di business in altre parti del mondo. Da oggi lavoreremo insieme per il completo successo del nostro progetto".

Per ulteriori informazioni visitate http://www.solarbreeder.com/world-future-energy-summit-abu-dhabi/