News

Venerdì, 21 Novembre 2014
SOLAR BREEDER: IL MEGLIO DEL FOTOVOLTAICO MADE IN ITALY PER IL MAROCCO
Image

Un’iniziativa finalizzata allo sviluppo di un distretto industriale autoalimentato che copra l’intera filiera del fotovoltaico in Marocco grazie alla collaborazione di imprese italiane e locali: questo, in breve, il significato di Solar Breeder.

Moroni & Partners partecipa con orgoglio a questo progetto che vede anche l’adesione di Brandoni SolareFriemRSE, Raptech, Kenergia, Kenergia Sviluppo e, per il Marocco, di SIE (Societè d’Investissment Energetique). 

Le aziende, che hanno sottoscritto l’accordo alla presenza delle autorità marocchine durante Photovoltaïca (prima conferenza e fiera internazionale sul fotovoltaico tenutasi dal 4 al 6 novembre a Casablanca), intendono unire le forze per battere la concorrenza internazionale, puntando ad un investimento totale di 22 milioni di euro e ad una produzione annua di 50MW. 

Una significativa opportunità di business per le PMI e per M&P che è pronta a  mettere il proprio know-how a disposizione del promettente mercato dell’energia rinnovabile in Marocco.