News

Mercoledì, 19 Novembre 2014
SPALMA-INCENTIVI, PID, OTTIMIZZAZIONE PERFORMANCE E COSTI-RICAVI DI GESTIONE | M&P AL TUO FIANCO PER DIFENDERE LA REDDITIVITA' DEL TUO IMPIANTO
Image

Entro il 30 novembre i titolari di impianti fotovoltaici di potenza superiore a 200 kWp sono chiamati a scegliere una delle tre opzioni di rimodulazione tariffa incentivante ai sensi  dell’art. 26 della Legge 116/2014 (c.d. “Legge Competitività”).
Contattaci al più presto, M&P ti accompagnerà nella scelta della migliore opzione analizzando i parametri tecnico-economici specifici del tuo impianto fotovoltaico e fornendo assistenza  per eventuali ricorsi contro il provvedimento.

Per compensare le perdite economiche subite, grazie al nostro know how di oltre 1,5 GWp, M&P ti assiste nell’ottimizzazione della produzione del tuo impianto attraverso i seguenti servizi specialistici

  • Plant Inspection, finalizzato a rilevare lo stato realizzativo, manutentivo e le performance dell’impianto tramite verifiche tecnico-strumentali in campo.
  • PiD Analysis, finalizzato a rilevare il fenomeno di degradazione delle performance che si manifesta dopo pochi anni di esercizio e che può comportare perdite di potenza fino al 70%.
  • Optimize Your Plant, finalizzato a valutare soluzioni di ottimizzazione delle performance tramite attività di reverse engineering.
  • Asset Management, finalizzato al monitoraggio e alla gestione dell’impianto dal punto di vista tecnico e amministrativo.

Inoltre, al fine di evitare pesanti sanzioni, ridurre i costi di gestione,  aumentare i ricavi derivanti dalla vendita dell’energia, M&P ti assiste con numerosi servizi, tra i quali:

  • Verifiche amministrative e ispezioni in campo finalizzate al controllo della documentazione GSE al fine di non incorrere nella sospensione o revoca dell’incentivo in caso di controlli.
  • Redazione perizia asseverata finalizzata alla richiesta di detassazione per investimenti di natura ambientale ai sensi della Legge 388/2000 (Tremonti ambiente)
  • Assistenza pratiche finalizzate alla riduzione dell’IMU attraverso la revisione delle rendite catastali relative agli impianti fotovoltaici, qualora possibile
  • Assistenza per la scelta delle migliori condizioni economiche per la vendita dell’energia elettrica a trader specializzati e uscire dal regime di Ritiro Dedicato
  • Assistenza per scelta e variazione del miglior regime di cessione dell’energia in rete (Cessione Totale, Parziale o Scambio sul Posto) in funzione delle caratteristiche dell’impianto, degli autoconsumi e dei costi di gestione

Il personale di Moroni & Partners è a disposizione per valutare i servizi più adatti alle esigenze del tuo impianto.  

Contattaci per avere maggiori informazioni!