Moroni & Partners, tra le strutture di Ingegneria Energetica più grandi in Italia, si occupa di servizi di Energy Engineering, Technical Advisory e Asset Management. La struttura, composta da un team di oltre 50 specialisti che operano nel settore delle fonti rinnovabili e dell’impiantistica ad alta efficienza energetica, garantisce un livello professionale tale da soddisfare le necessità di banche, investitori, clienti industriali, enti pubblici ed EPC contractors.

Moroni & Partners nasce nel 2004, sviluppandosi negli anni in termini di esperienza, attività e di clientela internazionale, sino a diventare leader di mercato nell’ambito dell’ingegneria e della assistenza tecnica, raggiungendo oggi oltre 10 GW di esperienza su impianti di produzione energetica alimentati da fonti rinnovabili. Moroni & Partners è in grado di assistere i clienti lungo l'intero ciclo di vita dell’impianto: dalla progettazione alla costruzione, dalla validazione delle prestazioni alla gestione, coprendo così il mercato in qualsiasi fase di sviluppo e maturazione.

Ad Agosto 2019 Moroni & Partners entra nel gruppo Kiwa, uno dei leader globali nel settore del Testing, delle Ispezioni e delle Certificazioni, presente in oltre 40 paesi del mondo, dall’Europa, all’Asia e all’America Latina, con più di 100 uffici e 5000 dipendenti.

Scopri di più sul gruppo Kiwa >>

Le nostre divisioni

Tre divisioni di business costituiscono le colonne portanti della nostra struttura:

  • La Divisione Engineering si occupa di autorizzare, progettare e di seguire la direzione dei lavori e la sicurezza di impianti per la produzione di energia, e progettare soluzioni per il risparmio energetico principalmente in ambito industriale, civile e terziario.
  • La Divisione Technical Advisory si occupa di supportare i clienti nella verifica di impianti da realizzare o realizzati. Collabora attivamente con primarie banche e fondi di investimento, nonché con chi richiede un controllo indipendente a tutela del proprio investimento di natura energetica.
  • La Divisione Asset Management si occupa di gestire l’impianto a 360°, dal monitoraggio delle performance alla gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali connessi alle attività di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il nostro Team

Attualmente la struttura aziendale è formata da oltre 50 professionisti, con competenze multi disciplinari e complementari che riescono ad abbracciare tutti gli aspetti necessari alla progettazione di sistemi energetici complessi.

Questa sinergia ha favorito una costante crescita tanto che, ad oggi, Moroni & Partners vanta un'esperienza complessiva di oltre 10 GW, considerando il totale degli impianti periziati e progettati. Moroni & Partners rappresenta un unico punto di riferimento per clienti nazionali e internazionali.

Moroni& partners vince il premio "Global Excellence Awards Energy Engineering Consultants of the year 2020"

Il personale di Moroni & Partners è costantemente formato e certificato e annovera tra le sue fila:

  • Operatori Termografici II livello (UNI EN ISO 9712)
  • Operatori PEI e PES per lavori sotto tensione (CEI EN 50110-1; CEI 11-27)
  • Operatori certificati per lavori in quota (artt 37 e 77 D.Lgs. 81/2008)
  • Esperti Gestione Energia (EGE) (UNI CEI 11339)
  • Certificatori Energetici-Ambientali (prot. Itaca) (LR Marche 14/2008)
  • Tecnici competenti in acustica (legge 447/95)

Dicono di noi