Attraverso le attività di Asset Management, Kiwa Moroni assiste gli investitori nella gestione tecnica e amministrativa dell’impianto fotovoltaico, al fine di aumentare la loro redditività e il valore del loro investimento nel tempo, assicurando il rispetto delle garanzie previste dai contratti e il rispetto degli adempimenti previsti dalle vigenti normative.  

In quanto partner affidabile e puntuale per gli adempimenti burocratici Kiwa Moroni supporta così i propri clienti che potranno avere un controllo imparziale sull'operato dell'O&M e gli Istituti di Credito, che potranno avere la certezza del rispetto dei parametri stimati in fase di business plan e quindi un corretto rientro del prestito erogato.

Kiwa Moroni inoltre corre in aiuto dei finanziatori attraverso la gestione degli impianti fotovoltaici in default, per esempio per fallimento dell’SPV, dell’O&M contractor o per problemi legali o amministrativi con gli enti competenti.

specialisti del settore fotovoltaico
solar professional
ingegnere nel mercato solare

Di seguito alcuni servizi compresi nelle attività di Asset Management eseguite da Kiwa Moroni:

  • Supervisione delle attività eseguite dall’operatore di Operation & Manteinance (O&M)
  • Monitoraggio Indipendente delle performance e reportistica
  • Gestione dei rapporti e della contrattualistica con i fornitori  
  • Gestione dei rapporti con gli enti locali
  • Gestione dei rapporti con il gestore di rete elettrica
  • Gestione dei rapporti con il GSE
  • Health & Safety
  • Assistenza Fiscale
  • Assistenza Amministrativa

Perché scegliere i servizi Kiwa Moroni?

L’esperienza di oltre 15 GIGAWATT e il know-how acquisito rendono Kiwa Moroni un partner affidabile e autorevole nella gestione degli impianti fotovoltaici operativi.  

Grazie ad un team di oltre 50 specialisti che opera nel settore delle fonti rinnovabili e dell’impiantistica ad alta efficienza energetica, Kiwa Moroni garantisce un livello professionale tale da soddisfare le necessità di banche, investitori, clienti industriali, enti pubblici ed EPC contractors. Inoltre, grazie al suo vasto portafoglio di servizi, Kiwa Moroni si pone come unico interlocutore per i suoi clienti, offrendo loro soluzioni e supporto per ogni tipo di necessità ed esigenza.