Moroni & Partners si occupa di autorizzare, progettare e di seguire la direzione dei lavori e la sicurezza di impianti per la produzione di energia, supportando investitori ed EPC contractors nello scegliere soluzioni sostenibili per il risparmio energetico.

I servizi di Energy Engineering si rivolgono ad investitori che cercano un partner affidabile e indipendente per la redazione e il controllo dei progetti e agli EPC contractors che cercano una realtà professionale efficiente e competente per l'esecuzione dei servizi di ingegneria.

Con il supporto della 100% controllata Full Service Company (FUSCO), Moroni & Partners che da anni opera nel settore delle fonti rinnovabili e dell’impiantistica ad alta efficienza energetica, si occupa di autorizzare, progettare e di seguire la direzione dei lavori e la sicurezza di impianti per la produzione di energia e progettare soluzioni per il risparmio energetico principalmente in ambito industriale, civile e terziario.

Le ampie competenze maturate nel tempo permettono a Moroni & Partners di operare lungo l’intero processo di progettazione, sviluppo e verifica di impianti energetici e di verificare i lavori di esecuzione, relativi agli investimenti, con la presenza in cantiere di personale esperto e qualificato con servizi di:

  • Project Development e Ingegneria Autorizzativa
  • Ingegneria Esecutiva  
  • Project Management
  • Direzione Lavori e Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) e di Esecuzione (CSE)
  • Commissioning e Collaudi
  • Redazione elaborati As-Built

Moroni & Partners è specializzata nelle centrali di produzione di energia di fonti rinnovabili e nell’applicazione intelligente e innovativa delle nuove tecnologie, con particolare focus su impianti Fotovoltaici Utility Scale, Fotovoltaici Commerciali e Industriali, Impianti Eolici, Impianti di produzione e stoccaggio idrogeno, Impianti elettrici e termici. Inoltre, Moroni & Partners è in grado di erogare servizi di Energy Engineering per:

  • Interventi di Revamping e Repowering su impianti esistenti
  • Sistemi di accumulo elettrochimici
  • Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici
  • Interventi di efficientamento energetico di edifici e impianti

Perché scegliere i servizi Moroni & Partners?

Scegliere Moroni & Partners per i servizi di Energy Engineering significa scegliere un partner affidabile con un vasto portafoglio di servizi, interlocutore unico per le proprie esigenze e necessità.

Moroni & Partners, tra le strutture di Ingegneria Energetica più grandi in Italia, ha sviluppato, verificato e collaudato in tutta Italia, vari impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di oltre 10 GW di esperienza. Grazie ad un team di oltre 50 specialisti che opera nel settore delle fonti rinnovabili e dell’impiantistica ad alta efficienza energetica, garantisce un livello professionale tale da soddisfare le necessità di banche, investitori, clienti industriali, enti pubblici ed EPC contractors. Inoltre, grazie al suo vasto portafoglio di servizi, Moroni & Partners si pone come unico interlocutore per i suoi clienti, offrendo loro soluzioni e supporto per ogni tipo di necessità ed esigenza.