Moroni & Partners al fianco di E2E come Technical Advisor

I 43 impianti fotovoltaici messi in vendita dal gruppo italiano sono stati acquistati dal fondo danese Obton.

16/2/2021
Moroni & Partners è lieta di aver supportato con le sue attività di Technical Advisory, il gruppo E2E nella cessione di 43 impianti FV.

Questi sono stati acquistati da Obton, fondo di investimento danese specializzato nelle energie rinnovabili, che in totale si è aggiudicato 33 MW di potenza FV. Gli impianti, si legge in una nota, vantano un fatturato unitario (per MWp) superiore del 50% rispetto alla media nazionale, grazie alle ottimizzazioni che il gruppo E2E ha saputo realizzare, investendo sull’efficientamento dei parchi fotovoltaici e sulla manutenzione predittiva.

“La cessione di un terzo circa del nostro attuale portafoglio impianti ci consentirà di continuare a crescere non solo nell’acquisizione di nuovi impianti per superare il traguardo dei 200 MWp ma anche per intensificare il programma di efficientamento tecnico del portafoglio di E2E. Non escludiamo, quindi, si possano creare nuove sinergie industriali con Obton”, ha dichiarato Gianluca Lancellotti, alla guida del gruppo E2E, che al momento è in possesso di 104 impianti fotovoltaici in 16 regioni, per una potenza installata complessiva di 78 MW.

Scopri di più su Moroni & Partners
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in anteprima notizie ed aggiornamenti su Moroni & Partners e i nostri servizi, le novità sul mercato delle Energie Rinnovabili
e tanto altro!
Iscriviti subito➔