Moroni & Partners alla quinta edizione del Forum Italia Solare

Strumenti attuali e sfide future per un sistema energetico decarbonizzato

27/11/2020
Partecipa alla quinta edizione del Forum Italia Solare. Numerosi saranno gli esperti del settore che si riuniranno per affrontare i temi della della crisi climatica e della transizione energetica. Mauro Moroni interverrà nel dibattito parlando di Idrogeno Verde.

Alla luce di un anno particolarmente impegnativo che ha sollevato dubbi e interrogativi sulla sicurezza del nostro ecosistema, diventa di fondamentale importanza, ora più che nel passato, affrontare i temi della crisi climatica e della transizione energetica.

ITALIA SOLARE 2020 in occasione della quinta edizione del Forum, presenterà le sue proposte per indirizzare le azioni legate al Recovery Fund, mentre autorevoli esperti del settore faranno il punto sulle tematiche più rilevanti. Particolare attenzione sarà dedicata alla necessità di accelerare il processo di decarbonizzazione e in questo contesto alle possibilità offerte dall’evoluzione del sistema elettrico e dei sistemi di accumulo, dallo sviluppo dell’agrofotovoltaico e dall’idrogeno verde.

Durante il pomeriggio si terranno tre sessioni parallele di approfondimento tecnico, su tematiche di fondamentale importanza per lo sviluppo del fotovoltaico in Italia: cessione del credito e superbonus, DM FER1 e comunità energetiche e impianti utility scale.

Mauro Moroni, interverrà nel dibattito partecipando alla tavola rotonda “Idrogeno verde: quale strategia per lo sviluppo e quale ruolo nel sistema elettrico”.

L'evento si terrà Martedì 1 Dicembre alle ore 10:00

Modererà Maurizio Melis, Radio 24

Iscriviti qui per partecipare!

Scopri di più su Moroni & Partners
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in anteprima notizie ed aggiornamenti su Moroni & Partners e i nostri servizi, le novità sul mercato delle Energie Rinnovabili
e tanto altro!
Iscriviti subito➔