Kiwa Moroni al fianco di Obton per l’acquisizione di 21 impianti fotovoltaici

16/7/2021

Kiwa Moroni è lieta di aver affiancato Obton Italy con le sue attività di due diligence, nell’acquisizione di un portafoglio composto da 21 impianti fotovoltaici, per una capacità totale pari a 20,75 MWp.

Nello specifico Kiwa Moroni ha curato gli aspetti legati alla Due Diligence Tecnica funzionale al closing dell’operazione, con particolare attenzione alle tematiche autorizzative, a quelle relative agli incentivi GSE, all’energy yield assessment, ai contratti di progetto e ai parametri tecnico-economici relativi al modello finanziario.

Si tratta della seconda acquisizione da parte del fondo immobiliare multicomparto Obton Italy gestito da Sagitta SGR, la società di gestione del risparmio del Gruppo Arrow Global in Italia.

La transazione è stata realizzata attraverso un project financing di massimi 185 M€ sottoscritto da Natixis, in qualità di Agent, e Natixis, Milan branch, come Original Lender, Structuring Mandated Lead Arranger & Bookrunner e da Unicredit e Intesa Sanpaolo ciascuno come Original Lender, Structuring Mandated Lead Arranger, Bookrunner e Hedging banks. Intesa agirà anche come Account Bank.

Kiwa Moroni ringrazia Obton Italy, Natixis e gli altri Advisors coinvolti nell’operazione per la proficua collaborazione durante il deal.

Kiwa Moroni e i servizi di Due Diligence tecnica

Le attività di Due Diligence eseguite da Kiwa Moroni consentono ad investitori e finanziatori di valutare nella maniera più opportuna i propri progetti, procedendo ad un’analisi accurata di tutti gli aspetti tecnici di un progetto, evidenziandone i rischi e le adeguate misure di mitigance.

Scopri di più su Moroni & Partners
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in anteprima notizie ed aggiornamenti su Kiwa Moroni e i nostri servizi, le novità sul mercato delle Energie Rinnovabili
e tanto altro!
Iscriviti subito➔