Kiwa Moroni è lieta di aver assistito Tages Capital SGR nelle attività di due diligence nell’acquisizione di un portafoglio da 149 MWp.
Tages Helios II, fondo gestito dall’asset manager specializzato in fondi di investimento alternativi infrastrutturali e investimenti nel settore energetico Tages Capital SGR, ha finalizzato l’acquisizione di un portafoglio di 105 impianti fotovoltaici in esercizio dislocati su tutto il territorio nazionale, in particolare in Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Puglia, Sardegna, Calabria, Campania, Marche, Molise, Abruzzo ed Emilia-Romagna. A vendere è stato NextEnergy Capital.
Nello specifico Kiwa Moroni ha curato gli aspetti legati alla Due Diligence Tecnica funzionale al closing dell’operazione, con particolare attenzione alle tematiche autorizzative, a quelle relative agli incentivi GSE, all’energy yield assessment e ai contratti di progetto.
Tages Capital SGR, con i fondi Tages Helios e Tages Helios II, ha raccolto finora oltre 730 milioni di euro, posizionando il portafoglio dei fondi gestiti dalla SGR come secondo operatore del settore fotovoltaico in Italia con una potenza complessiva installata pari a 536 MW, a cui si aggiungono 76 MW di capacità eolica per un totale di 612 MW.
Le attività di Due Diligence eseguite da Kiwa Moroni consentono ad investitori e finanziatori di valutare nella maniera più opportuna i propri progetti, procedendo ad un’analisi accurata di tutti gli aspetti tecnici di un progetto, evidenziandone i rischi e le adeguate misure di mitigance.