Kiwa Moroni a fianco di Canadian Solar per l’acquisizione di 320 MW di impianti fotovoltaici

24/6/2022

Kiwa Moroni è lieta di aver assistito Canadian Solar nelle attività di due diligence tecnica per l’acquisizione di un portafoglio di 4 impianti fotovoltaici in fase di sviluppo dislocati tra Sicilia e Sardegna, per un contingente di 320 MWp.

Canadian Solar, una delle più grandi aziende leader nel settore fotovoltaico, specializzata in soluzioni per l’energia solare e lo storage, e nello sviluppo di impianti di produzione solare ed accumulo di energia su grande scala, ha siglato l’accordo per l’acquisizione di una pipeline di 4 impianti fotovoltaici in stato di sviluppo dislocati tra Sicilia e Sardegna. A vendere è Green Power Europe (GPE) e la transazione giungerà al termine non appena gli impianti saranno pronti per essere costruiti.

Nello specifico Kiwa Moroni ha curato gli aspetti legati alla Due Diligence Tecnica, con particolare attenzione alle tematiche autorizzative, alla connessione alla rete elettrica, al design di progetto e all’energy yield assessment.

Canadian detiene al momento 800MWp di progetti fotovoltaici operativi, 5,3 GWp di progetti in costruzione o prossimi, ed ulteriori 18,5 GWp di progetti in sviluppo in tutto il mondo.

Kiwa Moroni ringrazia Canadian Solar e gli altri advisors coinvolti nell’operazione per la proficua collaborazione durante il deal.

Kiwa Moroni e i servizi di Due Diligence tecnica

Le attività di Due Diligence eseguite da Kiwa Moroni consentono ad investitori e finanziatori di valutare, nella maniera più opportuna, i propri progetti, procedendo ad un’analisi accurata di tutti gli aspetti tecnici di un progetto, evidenziandone i rischi e le adeguate misure di mitigance. Inoltre, la forte specializzazione di carattere tecnico, scientifico e normativo consente a Kiwa Moroni di offrire il suo vasto portafoglio di servizi per tutte le fasi di vita di un progetto, in particolare le due diligence tecniche sono eseguite su:  

• Impianti in fase di sviluppo o di costruzione – due diligence tecniche funzionali ad operazioni di Merge & Acquisition (M&A) di progetti in fase di sviluppo e di project financing di impianti da costruire;

• Impianti operativi - due diligence tecniche funzionali ad operazioni di Merge & Acquisition (M&A) di progetti operativi e di refinancing di impianti in funzione.

Scopri di più su Moroni & Partners
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in anteprima notizie ed aggiornamenti su Kiwa Moroni e i nostri servizi, le novità sul mercato delle Energie Rinnovabili
e tanto altro!
Iscriviti subito➔