Moroni & Partners al fianco di Obton e Natixis come Technical Advisor

11/1/2021
Moroni & Partners è lieta di aver supportato, in qualità di Technical Advisor, il finanziamento su base project finance da oltre 100 milioni di euro in favore del fondo Obton Italy gestito dalla società Sagitta SGR S.p.A.

Il pool di banche che ha concesso il finanziamento è composto da Natixis S.A. (Succursale di Milano) in qualità di finanziatore e structuring mandated lead arranger, Unicredit S.p.A. e UBI Banca S.p.A., in qualità di finanziatori e mandated lead arrangers. Tutti e tre gli istituti bancari hanno agito poi in qualità di hedging banks. Il ruolo di Banca agente è stato svolto da Natixis S.A., mentre Intesa San Paolo ha operato come account bank.

L’operazione di finanziamento, i cui aspetti tecnici della due diligence sono stati seguiti da Moroni&Partners, è stata strutturata in diverse linee di credito, una delle quali destinata a dotare il fondo delle risorse necessarie per acquisire 37 impianti fotovoltaici già operativi in Italia, per una capacità complessiva di oltre 30 MW.

Scopri di più su Moroni & Partners
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in anteprima notizie ed aggiornamenti su Moroni & Partners e i nostri servizi, le novità sul mercato delle Energie Rinnovabili
e tanto altro!
Iscriviti subito➔