Moroni & Partners al fianco di Tages Capital

Il fondo continua i suoi investimenti nel fotovoltaico nelle regioni Puglia e Lazio

25/2/2021
Continuano gli investimenti di Tages Capital nel Fotovoltaico, ora nelle regioni Puglia e Lazio. Moroni & Partners ha agito anche questa volta come Technical Advisor mettendo a disposizione del cliente la sua esperienza e competenza e i suoi servizi di Due Diligence tecnica.

Tages Helios II, fondo gestito dall’asset manager specializzato in fondi di investimento alternativi infrastrutturali e investimenti nel settore energetico Tages Capital SGR, ha così finalizzato l’acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici in esercizio di circa 9,5 MW, situati in Puglia e Lazio. A vendere è stata Kokusai Itasol, società del gruppo Solar 21, fondo infrastrutturale ed energy basato in Irlanda.

Tages Capital SGR, con i fondi Tages Helios e Tages Helios II, ha raccolto finora oltre 550 milioni di euro, posizionando la SGR come secondo operatore del settore fotovoltaico in Italia.

Moroni & Partners, un partner per la Transizione Energetica

Moroni & Partners, da sempre promotore di innovazione e sostenibilità, è in prima linea per supportare la società verso il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi europei e internazionali di decarbonizzazione. Tra le strutture di Ingegneria Energetica più grandi in Italia, ha sviluppato, verificato e collaudato in tutta Italia, impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di oltre 10 GW e grazie ad un team di oltre 50 specialisti che opera nel settore delle fonti rinnovabili e dell’impiantistica ad alta efficienza energetica, garantisce un livello professionale tale da soddisfare le necessità di banche, investitori, clienti industriali, enti pubblici ed EPC contractors.

Scopri di più su Moroni & Partners
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi in anteprima notizie ed aggiornamenti su Moroni & Partners e i nostri servizi, le novità sul mercato delle Energie Rinnovabili
e tanto altro!
Iscriviti subito➔